Vicolo Casale Galvani, 8    00157 Roma - Italia 

 
        
 
  Accedi  Registrazione 
 
 
 
Home
 
 
 
Chi siamo
 
 
 
Attività
 
 
 
Media
 
 
 
Eventi
 
 
 
Galleria fotografica
 
 
 
Dove siamo
 
 
 
 Chi siamo     novembre 24, 2017  

Benvenuto

"Il Traguardo" è un centro cristiano evangelico che nasce nell'anno 2004 e mira al raggiungimento di due grandi obiettivi precisi:
  • Servire Gesù Cristo
  • Servire il quartiere
Raggiungere l'individuo , il quartiere, la città... per una comunità internazionale con una missione mondiale: far conoscere Gesù Cristo e il Suo messaggio di salvezza.
"Non che io abbia già ottenuto tutto questo o sia arrivato alla perfezione; ma proseguo il cammino per cercare di afferrare ciò per cui sono stato anche afferrato da Cristo Gesù".
                                                                                            -- Filippesi 3:12 --

La nostra è una comunità di cristiani di diverse culture e di diverse fasce di età uniti dallo stesso sentimento: essere al servizio di Cristo per servire! Il centro è una sala polivalente gestita dai membri della Chiesa Evangelica Tiburtina (Roma) che sono impegnati a sostenerla anche finanziariamente consapevoli che "c'è più gioia nel dare che nel ricevere". Coloro che sono spinti da curiosità a visitare il centro non possono rimanere indifferenti davanti alla cortesia e al calore con il quale vengono accolti e questo perché vogliamo trasmettere quell'amore incondizionato e privo d'ipocrisia che noi stessi abbiamo ricevuto. E' nostro desiderio impiegare ogni dono a disposizione svolgendo varie attività anche durante la settimana, assumendoci l'impegno di portare un contributo sociale e intellettuale a quanti sentono il desiderio di migliorare le proprie conoscenze. Offriamo ai giovani l'opportunità di partecipare ad incontri che stimolano discussioni su temi di attualità. Abbiamo interesse che ogni programma abbia un impatto diretto sulla vita dell'individuo al fine di favorire una relazione di amicizia e trasparenza. Ogni domenica mattina c'incontriamo alle ore 10:00 (l'ultima domenica del mese alle ore 17:00) per lodare il Signore e ascoltare “La Parola”. Questo ci dà la gioia di trascorrere un tempo insieme per essere d'incoraggiamento gli uni per gli altri in un clima di semplicità e di grande serenità. "Il Traguardo" incentra il proprio ministero verso ogni individuo del quartiere e zone limitrofe, sia esso single o coniugato, giovane, vecchio o bambino, offrendo attività pratiche che operano nel bene dell'individuo.

Lo scopo

  • glorificare Dio secondo i suoi piani
  • contribuire alla crescita spirituale di ogni singolo
  • avere cura di ogni persona che raggiungiamo o che frequenta il centro
Il servizio

Collaborare con le chiese di Roma (e non solo), in uno scambio di servizi che offrono l'opportunità di operare fra la gente creando stimoli ed interessi soprattutto fra i giovani, organizzando attività individuali e di gruppo, che hanno come prospettiva una concreta trasformazione socio-spirituale per il raggiungimento di un modello di vita sano ed equilibrato. Il locale non è un "santuario" ma un luogo utilizzato come strumento per raggiungere gli obiettivi che il Signore ci ha messo nel cuore. L'ambiente offre un clima accogliente che nasce e si basa sui sani principi morali e spirituali. La partecipazione coinvolge ogni membro di chiesa nello svolgimento delle varie attività secondo i doni e le diverse capacità.La squadra come il corpo, funziona esclusivamente se ogni membro lavora in armonia con gli altri; il ministero non dipende da una sola persona, è indispensabile che l'intero gruppo sia ben affiatato. La strategia è l'obiettivo di costruire rapporti di fiducia con la gente che ci circonda.

 
 Copyright 2008 - Il Traguardo   Condizioni d'uso  Privacy